warez4you


 
Replying to Ieri caduto il server di Go Daddy sotto un atacco di DDOS
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Ipod.Posted: 11/9/2012, 13:11

838515a9c3916d35f4181505c4f7afdc

Ieri caduto il server di Go Daddy sotto un atacco di DDOS



Il tutto è sucesso ieri. Nessuno riusciva a capire per bene che cosa è capitato veramente, quindi sono state ore di panico dentro il web.
Controllavo il sito web di www.novafatm.it/ e noto il fatto che rimane una pagina di tipo 404 al suo interno. Non capisco perché e contatto il hoster che stranamente mi risponde che va tutto bene e almeno nei loro server funziona il tutto. Ma il sito web non funziona come dovrebbe ed allora ti fai due domande, che cosa c'è?

Poi su twitter noti una grande tendenza di persone che stanno ad insulatare anche psantemente Godaddy, il servizio americano di registrazione domini e hosting, perché non funziona da qualche ora.
Mi faccio due calcoli e scopro che il dominio in questione è stato registrato proprio su Godaddy e servizi di DNS sono loro. Figo, capisco il tutto e in quanto era abbastanza tardi, decido di non mandare nessuna email al loro servizio perché presumo che sono già abbastanza pieni di gente incazzata.

Cosa è capitato a Godaddy ieri?
Sempre su twitter, a quanto pare è stato preso di mira attraverso un atacco di tipo DdoS da parte di un gruppo di Anonymous. Non di un gruppo a dire il vero, ma da un singolo che è riuscito a mandare in offline per almeno 2-3 ore tutti i loro server.

Verso le 00.30 in Italia era tutto online e una buona parte dei siti internet che si hostano da Godaddy sono tornati operativi, si sono scusati per il danno sul twitter.
Perché Anonymous ha fatto questo? Perché Godaddy?
La risposat potrebbe essere la legge SOPA, in quatno Godaddy era una delle aziende che sosteneva in primis questa nuova legge che in qualche modo pemette di censurare, o meglio editare, rimuovere i vari contenuti dal web.
Un azione che nessuno si aspettava a dire il vero, da calcolare i danni di Godaddy in queste ore, e poi anche quanti clienti trasferiscono i loro domini su servizi diversi, come per esempio name.com e tanti altri.
Una giornata difficile ieri, non trovate?