warez4you


 
Replying to Un nuovo social network fatto in Italia, Egomnia per trovare il lavoro
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Ipod.Posted: 8/10/2012, 15:07
achilli

Un nuovo social network fatto in Italia, Egomnia per trovare il lavoro


In questo periodo un lavoro migliore è un sogno di tanti giovani Italiani che in periodo di crisi dicono di s a qualsiasi impiego più o meno fisso che capiti nella loro vita. Io per primo.
La rete, il web in particolare modo aiutano in qualche modo la domanda e l'offerta ad incontrarsi anche virtualmente per poter trovare una soluzione per chi cerca e chi offre un impiego.
I siti web di annunci, di vario genere dalla vendita di ville ad ardea fino a piccoli oggetti di casa aumentano ogni anno, in Italia si vende e si compra di tutto, se è tenuto bene e di seconda mano. Basta che non è molto caro. Con il lavoro abbiamo una situazione simile, con qualche specifica particolare sui portali che si sono specializzati solo in quello da tempo
Ma questa operazione non è per niente facile in quanto le qualità della persona, cioè modi di lavorare e qualificazioni in rete fanno fatica a trasmettersi e un titolo oppure un pezzo di carta semplicemente non basta più in rete, ci vuole un qualche cosa di più deciso e più reale.

Così nasce Egomnia, un portale tutto italiano he integra funzioni di social network al proprio interno per trovare lavoro. Si, lo so che esiste già Linkedin, non me lo state a dire ma parliamo di un progetto Italiano in tutto e per tutto.
Dalla recente esperienza di Volunia, il motore di ricerca Italiano non è proprio un bel periodo di lanciare le idee in rete , o almeno in questo formato così grande dall'Italia. Sembra quasi che ogni cosa che viene fatta in questo paese è destinata a fallire sul nascere, anche in rete.

Egomnia per qualche ragione fa molto PR in vari settori, vedi giornali, si è preso anche una copertina di Panorama o Espresso, non mi ricordo con la precisione, ma il concetto è quello hanno soldi da investire.
E non è proprio la vita di un giovane startupper che non ha soldi e progetta un beta per il proprio prodotto.
Insomma, sembra quasi che chi sta dietro a questo progetto ha dei ottimi fondi per finanziare questo tipo di attività, tanto da spingere il loro prodotto.
Io mi sono anche registrato al interno del sito web, e personalmente ritengo che non basta solo un calcolo matematico per determinare il valore di una persona in rete. Non potrebbe bastare solo il punto X per ogni tipo di diploma che la persona ha dentro la propria tasca per essere bravi di un altro.
Attualmente, cioè in un Web 2.0 o nel 2012 chi cerca un bravo impiegato, un lavoratore serio sicuramente guarda in rete e guarda tutto l'insieme di informazioni dove si c'è un aspetto di valori del diploma ma c'è anche molto social network, blog, informazioni ecc ecc.
Quindi il sito web in questione è molto chiuso e non permette per niente di farlo, ed è per questo che potrebbe funzionare solo in Italia dove le cose sono sempre diverse dai altri paesi. Imho.