warez4you

Anonymous-OS: distribuzione Linux per Hacker scaricata 26.000 volte

« Older   Newer »
  Share  
Ipod.
CAT_IMG Posted on 19/3/2012, 16:10 by: Ipod.




guy_fawkes_masks-520x500

La vicenda di Anonymous-OS, la distribuzione Linux nata dagli sforzi di una parte del collettivo Anonymous si fa sempre più complicata; apparentemente questa distribuzione non è altro che una variante di Ubuntu 11.10, che adotta il desktop MATE, arricchita di varie applicazioni dedicate alla sicurezza e all’hacking, con l’aggiunta della famosissima BackTrack. Personalmente ho provato a trovare dei errori a livello di sito web su questo sito web e quello che sono riuscito a trovare sono solo un paio di permessi no chiusi perfettamente. Bah, che delusione dai famosi Anonymous!
Non ci sarebbe nulla di strana se non fesse, che a poche ore dalla sua apparizione in rete, sull’account Twitter di AnonOps è comparso un post dove si metteva gli utenti in guardia dallo scaricare il sistema operativo. «Anon OS è un falso.
È pieno di trojan» scriveva Anonymous, informando che qualcuno aveva preso il suo nome per diffondere il malware, come successe per il trojan Zeus. Il problema è che essendo già di suo, un gruppo anonimo, è molto difficile riuscire a capire chi possa parlare ufficialmente e quali notizie sono da prendere per vere.
I creatori del sistema, d'altra parte, protestano la propria buona fede, pubblicando sul proprio blog i risultati di una scansione con rkhunter che li scagionerebbe. A tutto questo, si aggiunge anche un post ufficiale di Sourceforge che ospita il progetto Anonymous OS, che annuncia la sospensione totale dei lavori. Le ragioni? Poca trasparenza nella fase iniziale, iniziando dal nome che non ispira fiducia e che attira l’attenzione internazionale. Nonostante ciò, Anonymous-oS è già stato scaricato ben 26.000 volte a dimostrazione di un alta fascia di utenza interessata al prodotto e a testarne l’uso e le condizioni.
Se attualmente nessuno ha lamentato malware o trojan, probabilmente l’annuncio su Twitter era falso, ma questo non ci è dato saperlo con certezza; attualmente l’unica cosa da fare è attendere maggiori notizie e comunicati ufficiali che possano portare luce su questa al quanto “anonima” questione.

Edited by Ipod. - 2/1/2013, 20:35
 
Top
0 replies since 19/3/2012, 16:10   56 views
  Share