warez4you


 
Replying to Windows7 e bug
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Ipod.Posted: 28/10/2011, 01:17
L' ultima release prima della versione definitiva è uscita da pochi giorni e già gli esperti di sicurezza informatica hanno trovato un bug davvero pericoloso.
Ad allarmare la comunità di programmatori, questa volta, è il sistema adottato da Windows 7 per la gestione dei file noti. Windows infatti nasconde l'estensione (ovvero la sigla dopo il punto) di tutti i documenti riconosciuti, come per esempio i file doc di Word, i video in formato avi o le immagini jpeg. Si tratta di un sistema pensato per rendere più rapida la visualizzazione dei file senza avere nella finestra di Esplora Risorse informazioni non necessarie. Tuttavia l'assenza di estensione apre la strada a un semplicissimo trucco. Se infatti vogliamo diffondere un virus (un file eseguibile che normalmente presenta estensione .exe) basterà chiamarlo
pippo.doc.exe. Windows, comportandosi come previsto da questa impostazione, nasconderà l'ultima estensione e gli utenti inesperti potrebbero tentare di aprire il file con un doppio clic pensando che si tratti di un normalissimo file di Word. Insomma, è sempre meglio sapere quale tipo di file stiamo per aprire: ogni finestra di Explorer sarà più intasata di informazioni, ma almeno ci risparmieremo la seccatura di essere infettati da qualche virus.