warez4you

Friends

Chat
  1. 16/11 21:06 ~ BlackFlow3r: http://objzna.altervista.org/

Smilies

3 user(s) online
F_ACTIVE
3 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]


Last comments


Statistics
F_STATS
warez4you have:
55 articles, 1 comments, 124 members,
4,256 total visits, 41 monthly visits

The newest member is Luigi Marrazzo


Calendar



B_NORM    
CAT_IMG Posted on 29/10/2011, 00:23 by: Ipod. Reply
code

Codecademy si prende 2.5 mil di investimenti


Chi non conosce Codecademy? ehehe, dai questa volta vi perdono, in quanto altro giorno eravate a far pascolare i cavalli e oggi siete sul web,quindi solo per questa volta siete perdonati ! Codecademy è un progetto online che ti permette di imparare i vari linguaggi di programmazione in modo del tutto gratuito. E' una cosa molto carina, in quanto al interno del sito web hanno dei tutor e gente molto preparata in tutte le materie del web. Il progetto è stato sempre gratuito, ma ad un certo punto avevano bisogno di soldi per il hosting, per pagare alcune lezioni e framenetwork che sono a pagamento ecc.
Cosi' si è offerto un buon russo, che di tasca sua ha tirato ben 2.5 mil di dollari per questo progetto. Il nome non mi ricordo, ma è quello che ha una parte di facebook, mail.ru e Zynga. Un pezzo grosso. Ora penso che le cose per Codecademy andranno molto meglio, in quanto per un sacco di tempo possono ripagarsi i hosting :D, 2.5 mil mica sono 4 spicci!.

Edited by Ipod. - 6/11/2011, 11:43
Comments: 0 | Views: 66Last Post by: Ipod. (29/10/2011, 00:23)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 28/10/2011, 11:50 by: Ipod. Reply
jpg

Niente piu' Ericsson, Tutto venduto alla Sony


Niente piu' Sony Ericsson, ma solo Sony. proprio in questi giorni è stata confermata la vendita di tutte le azioni della Ericsson alla Sony principalmente. Si sapeva in rete che la cosa poteva avere sucesso, in quanto le trattative erano già in aria, ma nessuno poteva sapere che si possono concludere cosi' facilmente e in meno di due settimane, Il prezzo del tutto è di circa 1.05 mil di dollari per la parte di Ericsson dentro il nome di Sony Ericsson + tutti i brevetti della Ericsson che la compagnia aveva dentro il proprio portfolio. Ricordo che il marchio Ericsson è storico nel mondo dei cellulari che ha avuto parecchie fusioni in passati, prima di tutto con la BenQ, e ancora prima una parte con la Sony. In questa fusione poi sono usciti i cellulari erricsson che noi conosciamo, questa chirurgia estetica ha fatto il modello del Ericsson oggi presente sul mercato. Non ci sono conferme se escono telefoni cellulari ancora con questo nome, in quanto la Sony avrebbe interesse lanciarsi senza troppe sigle il proprio prodotto. Il antitrust americano per ora non ha reagito in un modo deciso, ma dubito che qualche cosa possono dire, in verità la compagnia era già una parte della Sony quindi piu' di tanto non è cambiato nulla. Mi dispiace un po' se ci penso che questo nome potrebbe scomparire!
Comments: 0 | Views: 32Last Post by: Ipod. (28/10/2011, 11:50)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 28/10/2011, 11:46 by: Ipod. Reply
picture

Italia in top 25 con la banda larga, dopo Romania, Ucraina e Russia


Nel 20 secolo, un paese sviluppato si determinava dalle ferrovie che aveva. Piu' avevi linee ferroviarie, piu' eri un paese sviluppato ed allora piu' valevi. Oggi, nel 2011, quindi 21 secolo un paese viene determinato dalla banda larga di internet che si ha al interno. Nella top 10 dei paesi di certo possiamo vedere l'italia, ma vediamo una Romania che arriva fino a 15.27mbit al secondo, Corea del Sud con un 17.62mbit al secondo, ricerca fatta da Pando Networks ( USA).
Italia, è solo nel 24esimo posto, praticamente sempre il fanalino di coda in Europa m anche nel mondo. Con un download di quasi 5mb ( cioè tre volte di meno rispetto alla romania! rendiamoci conto!) e un upload di soli 1mb al secondo. I motivi in realtà sono tanti, nessun movimento politico si è preso una responsabilità sulla banda larga, a loro a quanto pare importa piu' la chirurgia plastica che lo sviluppo di questo paese, le leggi o meglio il decreto sulla banda larga è sparito nel nulla, fra casini di ogni giorno che ci sono nelle camere. I soldi pubblici sono stati mangiati da non so' che cosa, e quindi ci troviamo nel nulla, e con un posizione molto molto indietro rispetto a tutto il mondo. Nulla da dire, continuiamo in questo modo eh!

Edited by Ipod. - 28/10/2011, 14:45
Comments: 0 | Views: 36Last Post by: Ipod. (28/10/2011, 11:46)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 28/10/2011, 11:40 by: Ipod. Reply
1255450815687389719Copyright-problem.svg.med

AGCOM - Ora di chiudere i siti web illegali - Addio streaming, megavideo e sharing?


Proprio in questi giorni, AGCOM si sta muovendo contro i siti web ritenuti secondo loro illegali in qualche modo. Dalle ultime dicchiarazioni del presidente AGCOM Calabrò ha specificato che fra 10 giorni sarà applicata la norma, che ricordo è stata approvata qualche mese prima. In pratica potrebbero chiudere siti web per streaming di film, download di musica, libri e tanto altro. Se è vero quello che dicono, nella rete di siti web illegali potrebbero finire tutti, in questo caso non esiste un giudice che lo approva, ma solo un ente o un organizzazione amministrativa che dice "Si" o "No", quindi sotto il mirino potrebbe esserci anche un blog, un sito che parla solo di emoticon per facebook o qualche foto vostra scomoda a qualche pezzo grosso.
Ripeto in questo caso, non esiste un autorità che decide, quindi è tutto un po' preso a caso. stiamo a vedere come si evolve questa situazione in futuro, ma già sento odore di censura in italia. Niente di nuovo in questo paese del resto, fra mille leggi assurde, cose che nessuno avrà modo di rivedere nei prossimo 20 anni, ma tanto quelli che rimediano sulla incapacità siamo noi, poveri cittadini.

Edited by Ipod. - 15/5/2012, 14:22
Comments: 0 | Views: 40Last Post by: Ipod. (28/10/2011, 11:40)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 28/10/2011, 11:36 by: Ipod. Reply
kisi-basi-milli-gelir-15-bin-dolari-asti

Ora per un trailer bisogna farsi pagare alla SIAE


Italia è proprio un bel paese eh! Di recente, zitti zitti hanno fatto un altro accordo con la AGIS , alla fine del quale se tu blog, sito web, o quello che è metti un trailer devi pagare 1800 euro per un anno alla SIAE di diritti d'autore. Figo no? Invece di andare a combattere i vari lamer che ti riempiono di spam e di fake login Facebook sulla tua casella email, loro pensano sempre piu' a come guadagnare su di te.
La cosa piu' assurda è che tecnicamente un trailer è già pubblicità in quanto comunque io ti sponsorizzo un tuo film,sul quale tu cara mia SIAE ci prendi una tua percentuale di guadagno quindi non capisco per il quale motivo io devo pagare già per della pubblicità, non mi devo sentire fregato dopo? Comunque sono 1800 euro da pagare in un anno, ogni tre mesi, della serie fate con comodo. Robe da pazzi, per ora la news non è molto allargata, ma spero che ci siano altri sviluppi e controlli.
Comments: 0 | Views: 35Last Post by: Ipod. (28/10/2011, 11:36)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 28/10/2011, 11:31 by: Ipod. Reply
Su google+ non si dice piu' nulla. Un peccato, è partito molto bene ma a quanto pare il progetto ha fatto solo un buco nell'acqua e quindi ora non lo segue nessuno. Comunque un articolo lo dedico anche a Google+ per dire tutte le ultime news che ci sono. Prima di tutto, Google ha messo in funzione "Google+ Ripples", che in pratica non è altro che un misuratore di trend che ci sono al interno della rete. Se io per esempio scrivo : come rubare la password di facebook, dopo di chè posso vedere come la rete al interno di Google+ ha reagito, che cosa è stato detto, e chi ha condiviso al interno delle cerchie. Vi lascio il video per spiegare ancora al meglio come funziona il tutto :


Seconda news, What's Hot. Un altra news, piu' o meno importante. Dico piu' o meno, in quanto tutte queste news non hanno un valore al interno della rete stessa, ma mi fa piacere che Google ci tiene dietro al suo progetto, e in qualche modo aggiorna le varie cose, mi fa capire che ci tiene dietro al proprio social network. Comunque what's Hot sembra la funzione dei trend di twitter, ci dice tutte le news al top che si possono dire in rete. Funzione utile per esempio se siete una grossa azienda e volete sapere che cosa dice la gente su di voi. Lascio sempre il Video :

Comments: 0 | Views: 30Last Post by: Ipod. (28/10/2011, 11:31)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 28/10/2011, 01:21 by: Ipod. Reply
Come si può fare a distinguere una macchina da un essere umano? La domanda potrebbe sembrare pretestuosa ma è oggi fondamentale in campo informatico. Se fossimo posti davanti a una chat, per esempio, sapremmo fare domande adatte per assicurarci al 100% di avere a che fare con un altro essere umano? Fino a qualche anno fa era impensabile avere dubbi del genere ma i programmi hanno acquisito sempre maggiore complessità e sono arrivati a "comprendere" cose che, in precedenza, erano un affare da fantascienza più che da quotidianità. Basta pensare alle webcam capaci di seguire i volti o, addirittura, di riconoscerli, all'oramai altissima affidabilità dei programmi OCR, all'estrema precisione e velocità dei programmi di riconoscimento vocale e ad altri esempi di questo genere.

Fu un brillante matematico, Alan M. Turing, a ipotizzare per primo un test fondamentale per l'informatica, che da lui prese il nome e che le macchine sarebbero potute diventare "intelligenti" se fossero riuscite a simulare stati discreti (tipici del pensare umano) usando le loro istruzioni a stati finiti (tipicamente binari): un'ipotesi che ha dato vita a una branca dell'informatica (l'intelligenza artificiale) dai risvolti attualissimi e, almeno in parte, impensabili da Turing stesso. Oggi esistono software in grado di superare alcuni test di Turing e di sembrare, quindi, umani a tutti gli effetti. Dal punto di vista del Web, questa capacità risulta tuttavia disastrosa: l'esistenza di programmi in grado di fare iscrizioni massicce a un sito o di bot capaci di tentare infinite combinazioni di nomi utente e password (brute force), spacciandosi per utenti e impiegando frazioni di tempo relativamente brevi, può
mettere in seria difficoltà qualsiasi servizio Web (e non solo). Per questo motivo i test di Turing, sempre più complessi, sono stati integrati in diversi siti e vengono comunemente chiamati CAPTCHA: Completely Automated Public Turing test to teli Com-puters and Humans Apart (test di Turing pubblico completamente automatico per distinguere tra umani e computer). La tecnica oggi più utilizzata per fare questo test consiste nel mostrare alcuni caratteri volutamente offuscati da righe, barre e disegni oppure in modo distorto: un essere umano può comunque leggere ciò che viene scritto e trascriverlo correttamente in una casella, mentre il livello di riconoscimento dei testi da parte di un software sta migliorando.
Comments: 0 | Views: 29Last Post by: Ipod. (28/10/2011, 01:21)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 28/10/2011, 01:19 by: Ipod. Reply
Stiamo parlando della classifica che Freedom House, organizzazione non governativa che registra il livello di I libertà nel mondo, pubblica ogni anno. Il report completo, fino al 2008, è disponibile sul sito dell'organizzazione, free-domhouse.org, e sancisce un record tutto italiano: siamo l'unico Paese d'Europa che costatemente perde posizioni nella classifica che vede svettare Finlandia e Islanda. Se un premier che ha nei Media e nella comunicazione interessi notevoli contribuisce al declassamento, una parte di questo
è senz'altro dovuta all'attenzione particolare della politica nei confronti dei nuovi Media, blog in testa. Già la presenza della legge sulla stampa, che prevede la necessità di iscrivere ad un albo i cittadini che vogliano parlare di determinati argomenti, definendo in modo preciso chi può fare informazione, è un'eccezione nazionale. Quando poi questa legge viene toccata cercando di coinvolgere le fonti di informazione online, in cui la distinzione tra fruitori e fornitori di notizie ha un confine estremamente labile, il rischio è quello di
imbavagliare un popolo intero. È quello che è accaduto già nei 2007, quando le modifiche della legge coinvolgevano anche tutti i siti Web, costringendo chiunque tenesse un blog all'iscrizione nel registro degli operatori di comunicazione. In un istante metà del Paese si ritrovava definito dalla legge come editore: dal ragazzino che aveva un blog sulla vita di classe alla casalinga che suggeriva ricette. Chiunque poteva incorrere nei reati a mezzo stampa e chi non si fosse iscritto sarebbe incorso in una denuncia per stampa clandestina. Sull'onda delle proteste, alcuni parlamentari hanno iniziato a dissociarsi fino ad affossare la proposta di legge.
Comments: 0 | Views: 27Last Post by: Ipod. (28/10/2011, 01:19)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 28/10/2011, 01:17 by: Ipod. Reply
L' ultima release prima della versione definitiva è uscita da pochi giorni e già gli esperti di sicurezza informatica hanno trovato un bug davvero pericoloso.
Ad allarmare la comunità di programmatori, questa volta, è il sistema adottato da Windows 7 per la gestione dei file noti. Windows infatti nasconde l'estensione (ovvero la sigla dopo il punto) di tutti i documenti riconosciuti, come per esempio i file doc di Word, i video in formato avi o le immagini jpeg. Si tratta di un sistema pensato per rendere più rapida la visualizzazione dei file senza avere nella finestra di Esplora Risorse informazioni non necessarie. Tuttavia l'assenza di estensione apre la strada a un semplicissimo trucco. Se infatti vogliamo diffondere un virus (un file eseguibile che normalmente presenta estensione .exe) basterà chiamarlo
pippo.doc.exe. Windows, comportandosi come previsto da questa impostazione, nasconderà l'ultima estensione e gli utenti inesperti potrebbero tentare di aprire il file con un doppio clic pensando che si tratti di un normalissimo file di Word. Insomma, è sempre meglio sapere quale tipo di file stiamo per aprire: ogni finestra di Explorer sarà più intasata di informazioni, ma almeno ci risparmieremo la seccatura di essere infettati da qualche virus.
Comments: 0 | Views: 31Last Post by: Ipod. (28/10/2011, 01:17)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 28/10/2011, 01:10 by: Ipod. Reply
Il 2008 ha fatto segnare un vero e proprio giro di vite per quanto riguarda le truffe online e in particular modo per la violazione di siti di commercio elettronico mediante la tecnica del phishing.
La polizia postale, dopo aver monitorato oltre 12 mila siti Web e aver compiuto circa 600 perquisizioni, ha arrestato 102 persone ree di aver imbrogliato ignari utenti rubando loro le password di accesso a siti di e-commerce con la tecnica del phishing. Il dato più inquietante di questa indagine è però il numero di arresti, 39, per la detenzione e lo scambio di materiale pedopornografico, un numero piccolo ma significativo dei risultati portati dalla Polizia Postale in queste delicatissime operazioni. Inoltre, da pochi
giorni, per presidiare meglio la Rete la Polizia Postale ha aperto una sua pagina su Facebook e un canale di Youtube: ecco, ise volete scambiarvi qualche file musicale o film con vostri amici, beh... evitate di girare da quelle parti.
Comments: 0 | Views: 28Last Post by: Ipod. (28/10/2011, 01:10)
 

Search: